Apple, nuovo iPhone in arrivo

Gli affezionati clienti Apple, che nel corso degli ultimi anni hanno provato i vari modelli di iPhone, si sono abituati all’idea che l’ultima versione del celebre smartphone era sempre più grande di quella precedente. Dal 4/4S all’ultimo 6/6Plus è stata una continua progressione verso taglie sempre più grandi (e, a detta di alcuni, scomode).

In attesa dell’iPhone 7, che dovrebbe uscire il prossimo anno, trapela ora la notizia che Apple stia preparando una sorta di versione intermedia, che si chiamerà 6C. La novità consisterebbe proprio nelle dimensioni del dispositivo: si tornerà a quelle del 5/5S, e sarebbe la prima volta, nella storia dello smartphone ideato da Steve Jobs, che il nuovo modello è più piccolo dell’ultimo messo in commercio. Lo comunica l’analista Ming-Chi Kuo, segnalando, tuttavia, che ci sarebbero anche dei miglioramenti e novità a livello di funzioni.
Sarà possibile scegliere fra tre colori diversi (oro, grigio e argento), come accade per la maggior parte dei prodotti Apple finora realizzati. Altra caratteristica, i bordi leggermente incurvati, che sono stati inseriti nell’ultimo modello, uscito tre mesi fa. Ma, come si diceva, non mancheranno novità anche all’interno del dispositivo. L’aggiornamento principale sarà l’inserimento del chip A9 che alimenta l’iPhone 6. Anche l’Apple Pay, il sistema di pagamento collegato al proprio account Apple, dovrebbe essere disponibile nel modello 6C, con l’obiettivo di allargare la platea degli utenti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *