Duro attacco di Salvini al premier Renzi

«Quell’infame di Renzi parla di sciacalli che si approfittano dei morti, lo vada a dire alla vedova del pensionato che si è suicidato. La morte del pensionato è colpa sua, sì». Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a ‘La Zanzara’ su Radio 24, che ne ha diffuso il testo. Gli intervistatori chiedono a Salvini: secondo lei c’è un legame diretto tra il governo e la morte di Luigino D’Angelo?: «Vedete voi, certo che c’è. La morte del pensionato è frutto di una scelta del governo».

Dunque è colpa di Renzi?: «Sicuramente sì. E poi – dice ancora Salvini – lo ha scritto lui. Si è suicidato perché ha perso tutto per colpa di un decreto demenziale. È un suicidio di Stato, ce l’ha sulla coscienza Renzi. Non c’è dubbio». Poi Salvini attacca il ministro Boschi: «I beni della famiglia Boschi vanno bloccati e tenuti sotto sequestro, in garanzia della vedova, di quelli truffati. È squallido fare i fenomeni e dire che le vittime sono degli sciacalli. Uno sbaglia e chiede scusa, papà Boschi si ritira, lascia la sua casa e la sua macchina in garanzia per i truffati e poi ne parliamo».

Il mio appello è a tutte le opposizioni in Parlamento a firmare assieme una mozione alla sfiducia, non tanto alla Boschi che è una comparsa, quanto a Renzi, che è il diretto responsabile di questa strage di italiani». Lo afferma in un’intervista video a ANSA.IT il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, a margine della Plenaria di Strasburgo. «Ci sono 150mila derubati da risarcire – dice Salvini – c’è un Palazzo, una casta che si chiude in se stessa, difende le banche, difende i ministri, i parenti dei ministri, votando decreti in evidente conflitto d’interessi. Per quanto riguarda i risparmiatori – conclude Salvini – si facciano vivi loro, perché a gennaio, grazie a Renzi e grazie a questa Europa gli italiani che rischieranno saranno alcuni milioni, non alcune migliaia».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *