Associazione “Unitas”: un esordio col “botto”
Costituita da soli tre mesi l’Associazione “Unitas” è già una grande realtà. Nata dalla forte unione di un gruppo di amici, per lo più giovani, l’Unitas ha già fatto parlare di se in solo pochi mesi. Armati di buona volontà, voglia di fare e dalla forte unione di tutti i soci, i giovani dell’”Unitas” si sono fatti strada tra volontariato e l’interessamento di problematiche socio-culturali . Come prima attività della lunga lista di progetti che l’Associazione ha in cantiere è stata realizzata, circa un mese fa, una giornata di Donazione del Sangue, in collaborazione con il Reparto di Ematologia dell’U.O.C G. Moscati di Avellino. Un piccolo gesto per dare un grande aiuto.
La grande festa , però, c’è stata ieri alla Tombolata di Beneficenza, organizzata dall’Associazione nella Chiesa della Stella. Tanto divertimento, tra i valori di fratellanza e aiuto reciproco.Un grande successo raggiunto dai ragazzi dell’Associazione che, grazie alla loro forte unione, sono riusciti a far divertire tutti gli intervenuti, offrendo loro anche premi utili e simpatici, riuscendo anche a raccogliere un bel po’ di fondi.
Ricavato che sarà utilizzato per comprare una libreria , piena zeppa di libri, che sarà donata al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola. L’Associazione ha soddisfatto le richiesta che, lo stesso reparto, attraverso una richiesta scritta presentata al Comune di Nola circa due anni fa, aveva espresso, chiedendo appunto all’amministrazione la donazione di una libreria e di tanti libri per i bambini del reparto. Richiesta, però, mai soddisfatta.
Il Presidente dell’Associazione “Unitas” Antonio Laurino ci tiene particolarmente a ringraziare tutti i soci, amici e tutti gli intervenuti alla Tombolata:” Credo sia doveroso ringraziare tutti i ragazzi, nonché soci dell’Associazione, che sono stati eccezionali nell’organizzare questo evento e che sono i veri protagonisti dell’Associazione. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato mai possibile. Ci tengo particolarmente a sottolineare la forte unione che c’è tra di loro e che ci permette giorno dopo giorno di fare grandi cose come lo sarà anche in futuro. Ringrazio, inoltre, tutti coloro che sono intervenuti alla Tombolata che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti dell’Associazione e della solidarietà”.