Musica e cultura per l’apertura comune dell’anno sociale di“Napoli cultural classic” e “Fondazione festa dei Gigli”

Nola – Apriranno insieme il loro anno sociale l’Associazione “Napoli Cultural Classic” e la “Fondazione Festa dei gigli”: i due gruppi dirigenti hanno deciso di organizzare in un’unica cerimonia di presentazione il varo delle attività per la stagione 2015/2016. L’appuntamento è per sabato 21 novembre alle ore 19.30 nel Salone di Medaglioni presso la Curia Vescovile di Nola.

A prendere la parola saranno i presidenti dei due organismi: Carmine Ardolino (N.C.C.) e Raffaele Soprano (Fondazione)Ad aprire la serata saranno delle immagini fotografiche, che illustreranno il Concorso per il manifesto della Festa dei Gigli, e la Mostra di pittura dell’artista statunitense Patricia Glee Smith. Sarà presente il dott. Mario Cesarano, funzionario archeologo responsabile di zona.

Nel corso della serata si esibiranno i membri del duo musicale formato da Pierluigi Minicozzi (alla viola) Marco Musco (al violino). Sempre in tema di musica sarà presentato il Cd musicale del pianistaGiovanni Alvino, autore del disco “Virtuoso”. Ci sarà spazio anche per la presentazione del libro diFabio Massa “Tutto in una notte” a cura di Anna Bruno. A concludere la serata sarà la proiezione del cortometraggio “Vicolo cieco”

“Si tratta di una sinergia importante tra le nostre due realtà – commenta Carmine Ardolino – e per noi rappresenta un elemento di crescita importante, tenendo presente che le nostre linee guida sono sempre rivolte alla valorizzazione della cultura e dell’arte”. 

 

“Abbiamo scelto di celebrare – afferma il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano – insieme questo evento nella consapevolezza che sinergia e l’incontro tra la la Fondazione Festa dei Gigli e le associazioni operanti sul territorio, quindi tra la Festa dei Gigli e l’arte, costituisce un’importante occasione di crescita culturale. I Gigli, infatti, essendo espressione delle tradizioni culturali ed antropologiche del popolo nolano costituiscono arte e il 21 novembre, nel salone dei Medaglioni della Curia Vescovile, si parlerà di letteratura di pittura, di poesia, di musica, di storia,  in uno si parlerà di arte e quindi, anche di Gigli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *