Visciano, bufera in maggioranza:il sindaco revoca le delega a due assessori. Soviero “Come governerà il primo cittadino senza un rappresentante in giunta della lista che lo ha sostenuto?”
Visciano – “Ho preso atto con stupore della decisione del sindaco di revocare a me ed al collega Trinchese la delega di assessore. In questo modo si mina alle fondamenta quelli che sono i principi fondamentali della dialettica e del confronto politico”. Così Luca Soviero, ormai ex vicesindaco del comune di Visciano, commenta la decisione del sindaco Pellegrino Gambardella di esautorare metà del suo esecutivo, revocando le deleghe sia allo stesso Soviero che a Giovanni Trinchese.
L’intera vicenda si inserisce in una fase di crisi che sta attraversando da alcune settimane la maggioranza alla guida del comune di Visciano. Nemmeno un vertice svoltosi alcuni giorni fa è bastato a far ritornare il sereno, nonostante i tentativi di aprire i canali di mediazione, così come racconta lo stesso Soviero. “Anzi – aggiunge ancora Soviero – in quella circostanza il sindaco evidenziò come fosse venuto meno il rapporto di reciproca fiducia e che per questo era giusto ridare la parola agli elettori . Ed invece ad essere messi alla porta sono stati il sottoscritto ed il collega Trinchese. Non mi sembra che questo sia un modo corretto per affrontare i problemi ne un modo per elevare il livello politico del nostro paese. Ad ogni modo – conclude Soviero – mi chiedo in che modo il sindaco continuerà a governare senza un rappresentante della lista che lo ha affiancato nel corso delle ultime elezioni amministrative”.