Morti sul lavoro, Ermanno Russo: “Legge per figli vittime approvata in Commissione con contributo di Forza Italia”
Napoli – Forza Italia ha contributo oggi, con tre propri emendamenti, all’approvazione in Commissione del testo di legge, già ben congegnato ed opportunamente proposto dal consigliere Antonio Marciano, finalizzato all’istituzione di un fondo regionale per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo riservato ai figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e componente della VI Commissione consiliare.
“Si tratta – ha aggiunto Russo – di una norma di buon senso, che fa compiere alla Campania un passo in avanti decisivo sul terreno della civiltà”.
“Il lavoro fatto in Commissione testimonia una volta in più come dinanzi a tematiche così importanti e socialmente rilevanti non ci possa dividere e si debba remare tutti nella stessa direzione. Il contributo del gruppo di Forza Italia al testo di legge, sostenuto anche dalle altre forze politiche presenti alla seduta odierna, consentirà di elevare l’età di accesso al fondo (da venticinque a ventotto anni), di allargare il più possibile le maglie delle spese finanziabili e di estendere il diritto a beneficiare del contributo non più ai soli figli delle vittime che malauguratamente ci dovessero essere dall’entrata in vigore in poi della legge, ma anche a coloro che vivono questa tragedia da anni e sono ancora alle prese con la formazione ed un percorso di studi”, ha concluso Russo.