Meteo, estate finita:maltempo anche al sud

Oggi sono attesi forti piogge e temporali su Sicilia, Calabria, Puglia, Lucania e Campania centro-meridionale. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica «che su queste zone le precipitazioni potranno risultare intense e i grossi quantitativi di pioggia che potrebbero cadere in poche ore, potrebbero causare nubifragi».
 
«Piogge intense e temporali interesseranno anche la Sardegna soprattutto – continuano gli esperti – i settori meridionali e coste orientali. Bel tempo al Nord e sul resto del Centro, salvo locali piogge sulle Alpi». Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che nella giornata di domani «il maltempo continuerà ad interessare il Sud, soprattutto la Sicilia settentrionale, la Calabria e il Salento, ma con la tendenza a graduale miglioramento nel corso del pomeriggio e sera.
 
Venerdì e Sabato la pressione aumenterà anche al Sud riportando tanto sole. Domenica è atteso l’arrivo di una perturbazione atlantica, temporalesca, che porterà maltempo al Nord e Toscana». Sanò inoltre annuncia «il ritorno del caldo africano dalla prossima settimana al Centro-Sud con temperature che torneranno a misurare valori superiori ai 30°».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *