Tom Felton incanta Giffoni

Giffoni – La magia di Harry Potter avvolge la cittadella del cinema per la quinta giornata del festival. Ad emozionare il blu carpet è stato l’attesissimo Tom Felton, celebre attore inglese, reso famoso a tutto il mondo proprio dalla saga di J.K. Rowling per aver interpretato il ruolo di DracoMalfoy. Oggi biondone ed occhi azzurri da stregare tutte le ragazzine, ieri spavaldo e nemico dell’amato Harry Potter, Tom Felton che con l’intero cast della saga ha accompagnato negli ultimi 10 anni un’intera generazione di ragazzi, risulta oggi una delle star più amate del cinema internazionale.

“Il bullo” DracoMalfoy si lascia travolgere dalle emozioni parlando con i ragazzi che hanno gremito la sala Truffaut. C’è stato chi addirittura ha stazionato per due giorni interi per conquistare un posto privilegiato sul Blu Carpet e l’attore ha ripagato la lunga attesa con autografi e selfie. Un modo semplice per ringraziarli dell’affetto dimostrato: l’attore si è commosso dopo il video di benvenuto e ha dovuto interrompersi diverse volte durante la chiacchierata con i giurati dicendosi “sopraffatto da quest’accoglienza”.

“Non sono solo io l’unico fortunato in questa sala. Tutti i ragazzi del Festival sono stati benedetti da quest’esperienza fuori dal comune”. Tante le domande curiose poste dai giurati nella veste di piccoli giornalisti, circa la famosa saga e se cambierebbe qualcosa di quest’ultima “avrei voluto uccidere io Lord Voldemort ma non cambierei niente per me è perfetta così com’è. Sarebbe come ambiare la storia di Jack ed il fagiolo magico: ormai Harry Potter fa parte di noi”, dice l’attore27enne che ha iniziato ad interpretare il ruolo di DracoMalfoy giovanissimo. “Rispetto ai miei collaghi ho avuto la possibilià di alternare scuola e Hoguarts e questo mi ha fatto restare con i piedi per terra”. Intanto si gode l’Italia, visto che sta girando un film tra Roma e la Puglia, Stratton, per la regia di Simon West. A gennaio 2016, invece, uscirà negli USA Risen, una sorta di detective story ambientata nel perIodo post resurrezione di Gesù. “Tutto questo non sarebbe stato possibile senza quel provino “magico”: mi ha scelto il regista di Cris Columbus – spiega – e a lui devo tutto. Ma devo essere grato anche ai miei genitori, se mi son trovato al posto giusto al momento giusto. Mi hanno scelto per la mia faccia ma è il vostro affetto ad avermi guidato fino a qui”.

dall’inviata Rossella Avella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *