‘Storm line’ in arrivo, ma dopo i temporali caldo record da fine giugno

“Storm Line” non è altro che una linea temporalesca che domani attraverserà l’Italia a partire dal Nordest verso il Centro-Sud. A seguire, prepotente rimonta dell’anticiclone africano: sarà caldo record. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi sarà instabile sulle Alpi con temporali sparsi, soleggiato sul resto della Penisola.

Domani invece una linea temporalesca inizierà ad interessare il Nord a partire dalle Alpi centro-orientali; entro sera raggiungerà il Triveneto, la Lombardia e quindi l’Emilia Romagna con fenomeni anche violenti e con grandinate frequenti. Prestare attenzione! Nella giornata di mercoledì “Storm Line” si porterà verso il Centro-Sud con temporali dalle Marche fin verso il Gargano e anche il Lazio. Piovaschi e schiarite sul resto del Centro e del Sud, soleggiato al Nord.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che “da giovedì la pressione inizierà ad aumentare gradualmente su tutta Italia e il tempo migliorerà decisamente su tutte le regioni. Inizierà un periodo decisamente stabile, soleggiato e tipicamente estivo. Attenzione però, perché dal 29/30 giugno si prospetta un’imponente ondata di caldo africano con temperature in forte aumento e valori massimi che nella prima decade di Luglio potranno raggiungere anche i 40°”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *