Incidente d’auto per Vidal, arrestato per guida in stato di ebbrezza
Arturo Vidal, centrocampista della Juventus e della nazionale cilena, è stato arrestato in Cile con l’accusa di guida in stato di ebbrezza. Lo hanno riferito le autorità di Santiago, secondo cui Vidal – impegnato nella Coppa America – è stato fermato dopo essere stato coinvolto in un incidente con la sua Ferrari, a circa 25 chilometri dalla capitale. Il giocatore è rimasto lievemente ferito.
L’auto è uscita distrutta dall’impatto con un altro veicolo. Vidal tornava nel ritiro della nazionale cilena impegnata in Coppa America dopo aver avuto il pomeriggio libero. La polizia lo ha prelevato in ospedale per portarlo in caserma: per il calciatore il tasso di alcol nel sangue era oltre il livello consentito, come ha spiegato il colonnello Ricardo Gonzalez, confermando che Vidal sarà in stato di fermo fino alla mattina. E’ in stato di fermo in attesa di giudizio”, ha spiegato la polizia.
Vidal era accompagnato dalla moglie, che ha riportato delle leggere ferite, mentre era di ritorno da un casinò. La coppia è stata portata in un ospedale della città di Buin, nei pressi della capitale, per documentare le ferite. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma Vidal ha dichiarato di non essere responsabile.
“Oggi ho avuto un incidente stradale, ma non è stata colpa mia, sto bene, la mia famiglia sta bene e grazie per tutto”, ha detto il centrocampista in un video postato sul suo profilo Twitter.