Giugno Nolano 2015, in scena “Elisir d’Amore” con Katia Ricciarelli
Nola – Con la sua voce, incanterà il pubblico del parco archeologico urbano di via Merliano. Katia Ricciarelli sarà tra i protagonisti, con Francesco Zingariello, di “Elisir d’Amore”, lo spettacolo musicale in programma alle 21 di domani, giovedì 11 giugno e diretto dal maestro Francesco Finizio con la partecipazione di quindici elementi della Melos Orchestra. L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni del “Giugno Nolano” promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi ed organizzate dall’assessorato alla cultura retto da Cinzia Trinchese.
Un recital di musica, lirica e poesia in cui i due artisti, con il supporto di quindici elementi, tra violini e pianoforte a coda, si esibiranno in una veste insolita ed accattivante, in un repertorio che spazia dalle più famose arie alle prestigiose romanze da salotto, non tralasciando la canzone classica napoletana.
Uno spettacolo ricco di toni ed atmosfere variegate, sull’onda di ricordi senza nostalgia, con lo sguardo rivolto al presente e teso ad immaginare il futuro.