Bando sviluppo piccole e medie imprese, 5 seminari di approfondimento. 30 milioni stanziati. Il 30 giugno scadenza avviso.

Sviluppo Campania, società in house della Regione Campania, ha promosso un ciclo di seminari di approfondimento sul bando regionale per lo sviluppo delle Pmi – misura Internazionalizzazione – in collaborazione con Unioncamere Campania.  

L’avviso per la selezione di progetti, pubblicato sul BURC n. 20 del 23 marzo 2015, scade il 30 giugno 2015.

Le risorse stanziate sono pari a 30 milioni.

La misura prevede finanziamenti a tasso agevolato ed intende incentivare gli investimenti per l’espansione geografica dei prodotti campani e la penetrazione delle aziende nei mercati esteri (europei ed extra europei), attraverso:

  • partecipazione a fiere;
  • servizi promozionali;
  • supporto specialistico all’internazionalizzazione (temporary export manager);
  • servizi di supporto per decisioni di alleanze all’estero;
  • utilizzo di strutture temporanee (temporary shop, showroom, uffici di rappresentanza, centri di distribuzione, centri di assistenza tecnica post-vendita all’estero).

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con e senza personalità giuridica, consorzi, società consortili.

Le imprese e le aggregazioni devono avere almeno una sede operativa in Campania.

I seminari si terranno nei 5 capoluoghi di provincia. Il primo incontro è in programma lunedì 11 a Salerno, presso la Camera di Commercio in via Roma 29, con inizio alle ore 15.30. Martedì 12 sarà la volta di Napoli, alla Camera di Commercio in corso Meridionale, 58 alle ore 10,00. Mercoledì 13 appuntamento a Caserta, presso la Camera di Commercio in via Roma 79 alle ore 10,30. Martedì 19, alle 10,30 tappa ad Avellino, con inizio alle 10,30 presso la Camera di Commercio di Avellino Piazza Duomo ex Chiesa. E’ in via di definizione l’appuntamento di Benevento.

In ogni incontro esperti di Sviluppo Campania saranno a disposizione delle imprese per rispondere a quesiti specifici e dare supporto per la redazione dei piani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *