Nola, domenica terza tappa del Premio Taranto città di Nola

Nola – Si terrà domenica prossima la terza tappa del premio nazionale del cabaret “Carlo Taranto” città di Nola.  Il Premio vuole ricordare Carlo Taranto, fratello di Nino, che tanto ha dato al teatro e al cinema italiano ed ha la direzione artistica e la partecipazione di Corrado Taranto, figlio di Carlo.
 
La recitazione di Carlo Taranto fu sempre misurata, mai volgare, garbata nei modi, senza eccessi, nonostante sia stato partecipe di un cinema sostanzialmente comico, leggero ma non greve, spesso in coppia col fratello o con grandi del cinema italiano, come con Alberto Sordi nel film “Il Presidente del Borgorosso Football Club”.
Sarà proprio il figlio di Carlo e nipote di Nino, Corrado, a essere conduttore insieme a Francesco Spera, vincitore del Premio Totò diretto da Liliana De Curtis, di questo PREMIO NAZIONALE DI CABARET “CARLO TARANTO” CITTA’ DI NOLA, progetto collegato alla SCUOLA DI INTERPRETAZIONE del Comune di Nola, nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2014, portato avanti dalla rete di associazioni del Forum Terzo Settore Agro Nolano. La Scuola, gratuitamente aperta a tutti i maggiorenni, parte dall’ esperienza della Commedia dell’Arte come base storica del teatro italiano, passa attraverso il teatro partenopeo per contribuire alla conoscenza e alla salvaguardia del nostro patrimonio culturale e sfocia nelle esperienze teatrali moderne e di scambio interculturale e generazionale. Il Premio, anch’esso gratuito e aperto a tutti, è organizzato come un campionato nazionale annuale a punti con una giuria tecnica e con la giuria del pubblico presente in sala. La prossima tappa sarà domenica 10 maggio, alle ore 19.00, presso il convento di Santo Spirito, ex Carceri di Nola, Via Merliano, nei pressi della Posta centrale.Ingresso libero. 
  La finalissima è in programma il 06 giugno, nell’ambito dei Festeggiamenti della Festa dei Gigli di Nola, con un ospite d’eccezionale, direttamente da MADE IN SUD: il “prof.re” Enzo Fischetti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *