Trattativa avviata per la vendita del Milan e di quote della Pay tv
Silvio Berlusconi tratta ma prende tempo sulla vendita del Milan e sul riassetto della pay tv di Mediaset Premium. Nell’arco di 24 ore, il patron della Fininvest, di cui possiede in trasparenza il 61% attraverso quattro holding, ha rinviato due delle decisioni da cui potrebbe dipendere la nuova vita del Biscione il cui valore espresso solo dalle tre partecipazioni quotate si attesta a 2,9 miliardi.
Ancora una volta le scelte del Berlusconi imprenditore si incrociano con quelle del Berlusconi-politico in una miscela dove non è sempre chiaro quale delle due personalità prevalga, anche perché sullo sfondo ci sono le vicende giudiziarie.
Non va sottovalutato che proprio per le conseguenze della condanna per i diritti tv, Bankitalia ha costretto Fininvest a cedere il 20% di Mediolanum, restando con il 9,9%: contro questo provvedimento, l’ex cavaliere ha fatto ricorso al Tar ed è in attesa del verdetto. Non è la prima volta, quindi, che Berlusconi si siede a un tavolo negoziale per cedere Mediaset e il Milan, ma l’esito della nuova partita è tutt’altro che scontato.