Sorteggi Champions League, Juventus pesca il Real Madrid
La Juventus pesca il Real Madrid. Andata a Torino. Sfida stellare tra Barcellona e Bayern Monaco. Andata e ritorno il 5-6 e il 12-13 maggio 2015
Il Napoli affronterà il Dnipro nella semifinale di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. Il Napoli giocherà la prima partita in casa, il 7 maggio. Ritorno in Ucraina il 14 maggio. La Fiorentina affronterà il Siviglia nella semifinale di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. Il sorteggio di Nyon ha evitato alle italiane il derby nelle semifinali d’Europa League. Il Napoli e’ uscito per primo, e giocherà dunque in casa l’andata col Dnipro, mentre la Fiorentina e’ uscita per ultima e giocherà dunque a Siviglia la prima partita il 7 maggio; ritorno al Franchi il 14 maggio. L’Uefa ha poi stabilito anche per sorteggio chi giocherà formalmente in casa la finale di Varsavia, il 27 maggio: sarà la vincente della semifinale 1, ovvero Napoli-Dnipro.
Procedura del sorteggio
Gli accoppiamenti per le semifinali sono stabiliti tramite sorteggio aperto, cioè senza teste di serie e con squadre provenienti dalle stesse federazioni che possono affrontarsi.
La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa il 5/6 maggio e il ritorno in trasferta il 12/13 maggio.
Un ulteriore sorteggio stabilirà se la vincitrice della semifinale 1 o quella della semifinale 2 verrà considerata, solo per fini amministrativi, la squadra di casa della finale.