Juve troppo forte per la Fiorentina, 3-0 e finale di Coppa Italia

Una Juventus troppo forte per la Fiorentina. La squadra di Allegri, al Franchi, ha battuto nettamente i viola per 3-0, dopo il 2-1 subito in casa, conquistando la finale di Coppa Italia, che disputerà contra la vincente della sfida di questa sera tra Napoli e Lazio. 

Nonostante le assenze di Tevez, Pirlo, Pogba, Lichtsteiner e Buffon i bianconeri schiantano la squadra di Montella, apparsa timida e impacciata. Allegri credeva nella rimonta ed ha caricato la squadra che ha risposto sul campo con le reti di Matri e Pereyra nel primo tempo e di Bonucci nella ripresa. Unica nota stonata l’espulsione di Morata nel finale che salterà, come Marchisio che diffidato è stato ammonito, la finale del 7 giugno a Roma.

La Juve chiude la sfida già nel primo tempo, anche se all’egiziano Salah al 4′ è stato annullato un gol per una spinta in area, decisione contestata dai viola. Alla prima occasione buona passa in vantaggio. Al 21′, su cross dalla destra di Marchisio, Matri prova a fare sponda in area per Pereyra, ma la palla torna sui piedi dell’attaccante che non ha problemi a battere Neto. La Fiorentina accusa il colpo e non riesce a reagire. La formazione di Allegri continua a pungere con Morata che al 44′ trova il varco giusto e conclude a giro dal limite, è bravo Neto a respingere a mano aperta ma Pereyra spiazza la viola e di mette in rete indisturbato. Nella ripresa la storia non cambia, i viola non riescono a reagire e al 14′ Bonucci chiude la gara. Sugli sviluppi di un corner il difensore centrale di collo pieno scarica in rete e batte Neto.

Molto soddisfatto Massimiliano Allegri: “Ognuno mette a disposizione le sue qualità in un contesto di squadra che sta andando bene. Le stagioni si decidono in questo momento, ora la squadra sta bene fisicamente e stiamo migliorando sul piano del gioco.Abbiamo fatto un’impresa contro una Fiorentina che stava giocando un ottimo calcio. Abbiamo fatto bene la fase offensiva e quella difensiva”.

“Sapevamo di affrontare una squadra forte, la gara dell’andata era solo la prima tappa. Stasera non è andata come volevamo, la Juve è stata più forte e anche fortunata sugli episodi -ha aggiunto Vincenzo Montella-. Tanti rimpalli vinti e i due gol annullati, quando poi hanno trovato il vantaggio mentalmente la partita è cambiata. Il gol annullato a Salah? Sono perplesso, ho fortissimi dubbi, la spinta non giustifica quel tipo di caduta…Se avessimo segnato prima noi sarebbe stata una partita diversa. Accettiamo comunque il verdetto del campo, facciamo i complimenti all’avversario, ci dispiace per i nostri tifosi che ci hanno incitato anche sul 3-0 e poi a fine partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *