Virtus Portici – Sporting Nola 1-1: buon pareggio per i bianconeri
Virtus Portici – Sporting Nola 1-1
(parziale 1° tempo 1-0)
VIRTUS PORTICI: Borriello, Mollo, Piatti, Molisso (al 33’s.t. Acampora), Di Palma, Imperato, Cozzolino, Scuotto, Infantozzi, Reale (al 21’s.t. Franco), Punzo (al 25’s.t. Petrazzuolo)
A DISPOSIZIONE: Damiani, Ranavolo, Aruta, Sarnataro.
Allenatore: Punzo
SPORTING NOLA: Mazzone, Ruoppo M., Liguori, Gonippo (al 1’s.t. Di Napoli), Santaniello (al 25’p.t. Miele), Zoppino, Ruoppo F. (al 26’s.t. La Marca), Parisi, Foglia, Pellecchia, Napolitano.
A DISPOSIZIONE: Marotta S., De Pascali, Esposito, Marotta G.
Allenatore: Pirozzi
ARBITRO: Cirillo di Salerno
MARCATORI: Punzo (VP) al 10’, Napolitano (SN) al 85’
Note: Spettatori 250 con buona rappresentanza ospite; ammoniti, Molisso, Cozzolino, Infantozzi (VP) Ruoppo M., Liguori, Zoppino (SN)
PORTICI – Lo Sporting conquista un punto e ferma una buona Virtus che ha dalla sua il rammarico delle troppe occasioni sciupate e di aver trovato di fronte a se un insuperabile Mazzone.
La gara parte ed il primo sussulto è proprio dello Sporting Nola che sfiora il vantaggio con Napolitano che a due passi da Borriello spara alto. Al 10’ passa la Virtus, Infantozzi serve al centro Punzo che di testa supera Mazzone. I padroni di casa potrebbero raddoppiare dopo 6 minuti ma è prima Mazzone e poi Parisi a negare la gioia del gol a Reale. Al 32’ mischia in area nolana l’azione appare molto confusa con entrambe le squadre ad ostacolarsi ma per il direttore di gara c’è un fallo da rigore. Dal dischetto Cozzolino viene ipnotizzato da Mazzone che respinge sulla palla arriva Reale ma è strepitoso ancora Mazzone che respinge in angolo anche la ribattuta. La prima frazione di gioco si conclude poi senza sussulti.
Nella ripresa al 4’ minuto è sempre pericolosa la Virtus con Punzo ma ancora una volta Mazzone dice di no. La partita a questo punto non cala d’intensità ma le due squadre non riescono a sfondare ed a ripartire, complice un terreno di gioco pessimo, il gioco latita fino al 40’ quando Pellecchia pesca in area Napolitano che con un guizzo di testa supera Borriello e fa esplodere di gioia i sostenitori bianconeri. Dopo 5 minuti di recupero termina in parità la gara dove la Virtus Portici avrebbe certamente meritato di più ma lo Sporting ha mostrato carattere, grinta e determinazione ed alla fine conquista un punto importantissimo su un campo difficile.