Nola, “Evviva la scuola” : la “Bruno – Fiore” presenta i progetti svolti nel corso dell’anno. Presente l’assessore regionale Fortini

Nola – “Evviva la scuola”. L’ istituto scolastico Bruno – Fiore ha presentato ieri – mercoledì 5 giugno le attività svolte nel corso di questo anno scolastico.

 L’evento si è svolto nella palestra dell’istituto alla presenza dell’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini.

Nel corso della mattinata sono state presentate le iniziative svolte durante l’anno, diversi dei quali improntati al principio dell’inclusività.

“Abbiamo svolto tantissime attività in una prospettiva di una scuola che resta un punto di riferimento ed orienta – ha dichiarato il dirigente scolastico Maria Iervolino – quest’anno abbiamo partecipato come sempre a numerose iniziative dove i nostri ragazzi hanno conseguito numerosi premi, come ai giochi matematici della Bocconi”.

L’ assessore Fortini ha evidenziato il valore del lavoro della scuola in Campania. “Il valore della nostra scuola è altissimo – ha dichiarato l’assessore Lucia Fortini – se solo si considera la disparità di risorse a disposizione rispetto ad altre realtà italiane. Basti pensare che di recente sono state proposte 107 azzeramenti di autonomie di scuole qui in Campania e zero in Lombardia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *